Puglia 2010
Home     Chi siamo     Viaggi     Gallerie     Downloads     Links     Contatti     Archivio
Copyright © 2007 by Giampaolo Cesana   •   All Rights reserved   •   E-Mail: posta@cesana.al.it
Pablo Software Solutions
Designed by Giampaolo Cesana
Agosto 2010
Tour in Puglia, con base a Vieste, Gargano
Puglia - Spiaggia di Vieste
L’offerta prevedeva solo pernottamento e prima colazione, ma la cosa ci è sembrata comunque interessante in quanto a Vieste i ristoranti sono numerosissimi. Inoltre conoscevamo già l’hotel e l’ottima qualità dei suoi servizi.
Vista la lunghezza del viaggio, abbiamo poi deciso di pianificare una tappa all’andata (a Siena) ed una al ritorno (a Recanati), e di allungare il soggiorno di un altro giorno per visitare una parte di Puglia, pernottando ad Alberobello. Per queste ulteriori soste, abbiamo cercato su Internet delle sistemazioni in Bed and Breakfast.
Abbiamo anche deciso di utilizzare il nuovo 4x4 a GPL, e quindi abbiamo caricato sul Garmin le posizioni dei distributori di gas, perché è credenza comune che al sud siano quasi introvabili.
Non c’è che dire, un viaggio intrigante sotto tutti gli aspetti.
Bene, si parte di buon mattino, direzione Siena. In Versilia, seguendo sul GPS le indicazioni per un distributore di GPL, troviamo la stazione di servizio ma sbagliamo strada! Si comincia bene…
La deviazione di parecchi chilometri per ritornare in rotta non è poi così male, e ci fa attraversare un tratto di Toscana a noi sconosciuta, nella zona di Pontedera.
pagina successiva >
Dopo alcuni anni di vacanze all’estero, quest’estate si è imposta una scelta autarchica: si resta in Italia! E si cambia formula: dal pacchetto all inclusive ad una gestione della vacanza più articolata e più autogestita.
Da un po’ di tempo desideravamo tornare in Gargano, e dopo alcune ricerche su Internet abbiamo trovato una buona offerta nello stesso albergo di Vieste in cui avevamo alloggiato 14 anni fa.
B&B Podere Le Vigne
In tarda mattinata, arriviamo a San Gimignano, classica meta turistica, ove pranziamo nella splendida Piazza della Cisterna, poi visita al borgo e ripartenza per Siena, ormai vicina.
Per prima cosa cerchiamo il B&B in cui pernotteremo (Podere Le Vigne), e scopriamo con piacere di aver avuto fortuna nella scelta. La casa è un tipico casale toscano perfettamente curato, in posizione eccezionale tra gli ulivi ed a poche centinaia di metri dall'antica Porta Tufi di Siena. La gentilissima signora che ci accoglie si offre di accompagnarci in città con la sua auto, evitandoci così anche il problema del parcheggio.