Ibiza 2009
Copyright © 2007 by Giampaolo Cesana All Rights reserved E-Mail: posta@cesana.al.it
Designed by Giampaolo Cesana
Luglio 2009
Hotel Bahamas - Playa d'en Bossa, Ibiza, Spagna
Ibiza non è propriamente nota come destinazione per famiglie, ed anche la posizione dell'hotel, a Playa d'en Bossa, centro della vita notturna dell'isola, sembrava più adatta ad un'utenza con "qualche" anno di meno.
Come se non bastasse, un'occhiata satellitare con Google Earth (fantastico strumento per una preview dei luoghi) rivelava che la meta scelta era ad alcune centinaia di metri dall'aeroporto, perfettamente allineata con la pista! Insomma, c'erano tutte le premesse per essere perplessi, ma Baleari dovevano essere, e così abbiamo fissato il soggiorno.
Partenza in orario, volo tranquillo e panoramico lungo la Costa Azzurra, e poi giù attraverso le isole Baleari, che si sono mostrate una dopo l'altra dai finestrini. Infine abbiamo sorvolato Ibiza, godendoci dall'alto la vista della costa orientale, fino a quando è corsa incontro alle ruote dell'aereo la pista dell'aeroporto.
E già, l'aeroporto, così vicino all'hotel! Iniziamo da questo dubbio che ci assillava prima della partenza: sarà fastidioso il sibilo dei jet?
Lo è, lo è, eccome se lo è, soprattutto quando al pomeriggio il vento di mare obbliga gli aerei a decollare sopra gli hotel di Playa d'en Bossa, con i motori spinti al massimo. Per il primo giorno non si faceva altro che alzare il naso al cielo, per controllare se la traiettoria di questi bestioni terminasse sulla pista o sui tetti dell'hotel. Poi ci si è fatta l'abitudine, ed alla fine del soggiorno non ci si faceva più caso. Per fortuna, la notte, i voli erano piuttosto radi, ed il rumore non era eccessivo.

Dopo alcuni infruttuosi tentativi per le vacanze delle scorse estati, quest'anno la scelta è stata ferma ed irrevocabile: si va alle Baleari!
Non è stato facile trovare la giusta combinazione di destinazione, prezzo e periodo, ma alla fine si è reso disponibile un last minute ad Ibiza, caldamente consigliato anche dalla gentile signorina dell'agenzia.