Rodi 2008
Copyright © 2007 by Giampaolo Cesana All Rights reserved E-Mail: posta@cesana.al.it
Designed by Giampaolo Cesana
Il primo commento relativo al Lardos Bay riguarda il cibo: raramente abbiamo trovato una qualità paragonabile a quanto veniva giornalmente preparato dai valenti cuochi. E, si sa, la qualità del cibo è un parametro fondamentale per il gradimento di una vacanza.
Il secondo plauso va agli animatori. Normalmente evitiamo con cura tali soggetti, appartenenti ad un modo di intendere la vacanza che non ci appartiene, tuttavia questa volta abbiamo avuto a che fare con ragazzi professionalmente ed umanamente bravi e capaci, cui va il nostro sincero ringraziamento per le ore di allegria che ci hanno fatto vivere.
Poi, la pulizia. Il villaggio è piccolo ma molto pulito, ed è un piacere passeggiare lungo i vialetti, all’ombra di imponenti palme.
Infine, il luogo. Dopo aver girato le più belle spiagge di Rodi, la baia di Lardos non ha un fascino paragonabile, tuttavia ha un mare di pari pulizia e trasparenza, come purtroppo raramente vediamo lungo le italiche coste.
Come sempre, il momento del ritorno arriva troppo presto, e l’aeroporto di Rodi è affollatissimo anche a notte fonda, tanto che la confusione regna sovrana e per oltre un’ora dopo il previsto orario di partenza sui tabelloni il volo non riporta alcun gate d’imbarco, con grande panico degli oltre 200 viaggiatori che devono rientrare in Italia. A sentire altre esperienze, sembra che sarebbe potuta andare molto peggio ...
Il giudizio finale è quindi: grande vacanza, splendida Rodi, bella oltre le aspettative.
Da consigliare senza riserve.