Tunisia 2007
Home     Chi siamo     Viaggi     Gallerie     Downloads     Links     Contatti     Archivio
Copyright © 2007 by Giampaolo Cesana   •   All Rights reserved   •   E-Mail: posta@cesana.al.it
Pablo Software Solutions
Designed by Giampaolo Cesana
< pagina precedente
Bene, confesso che temevo la classica fregatura al turista, e sono arrivato all’appuntamento piuttosto prevenuto. Mi sono dovuto ricredere.
Il deserto non è granché, con dune alte non più di un paio di metri, ma l’effetto è comunque notevole e la sabbia finissima si infiltra ovunque (attenzione alla macchina fotografica).

Gli animali su cui ci hanno fatto salire sono docili ed evidentemente vengono lavati ogni sera perchè sono pulitissimi. Anche il giro che ci fanno fare è soddisfacente e piuttosto lungo, infatti ci si addentra tra le dune per un paio di chilometri e si torna poi per un altro percorso.
Un’esperienza tutto sommato divertente ed interessante.
Matmata. Matmata è celebrata al di là degli effettivi meriti. Si visita una casa scavata nel tufo: niente di particolarmente eccitante. Anche il ristoranrte in cui si sosta per il pranzo è scavato nella terra, e di indimenticabile resta solo il caldo soffocante dell'angusta sala in cui ci servono il cibo.
In compenso, il paesaggio intorno è realmente fantastico nella sua successione di colline aride e riarse dal sole. Non stupisce che abbiano scelto questa location per girare alcune scene di “Guerre Stellari”.
Tunisia - Matmata
Mare. Ed infine, cosa dire del mare? In fondo, è lo scopo principale per cui abbiamo scelto Djerba. Credo che le parole non siano adeguate a descriverlo, e quindi lascio che a parlare sia questa immagine ....
Tunisia - Djerba
Vai alle foto