Tunisia 2007
Home     Chi siamo     Viaggi     Gallerie     Downloads     Links     Contatti     Archivio
Copyright © 2007 by Giampaolo Cesana   •   All Rights reserved   •   E-Mail: posta@cesana.al.it
Pablo Software Solutions
Designed by Giampaolo Cesana
Soggiorno al Rym Beach. Splendido villaggio sulla costa nord dell’isola di Djerba, è difficile trovarne lati negativi. Stanze ampie e pulitissime, personale gentile, struttura moderna e funzionale, piscina ampia e coreografica, ristorante ottimo, innumerevoli attività sportive, spiaggia di sabbia bianca e finissima, mare spettacolare, caldo e cristallino come raramente trovato altrove, lettini ed ombrelloni gratuiti, comodi e curatissimi. Il risultato: tanti splendidi bagni e tante dormite pomeridiane in riva al mare!
pagina successiva >
< pagina precedente
Tunisia - Villaggio
Escursione. Durante il soggiorno, abbiamo effettuato un’escursione organizzata dal tour operartor, che prevedeva un lungo giro di due giorni nell’interno della Tunisia, fino all’oasi di Tozeur, che nel nostro immaginario di figli di Battiato consideriamo mitica e piena di treni.
L’escursione non è propriamente economica e prevede lunghissimi trasferimenti in pullman, ma ne vale sicuramente la pena se si vuole avere un’idea dei paesaggi desertici della Tunisia interna.
Il tour è comunque molto poco avventuroso ed alla portata di tutti; anzi spesso si è condotti in determinati luoghi con lo scopo palese di farti acquistare qualcosa.
Togliendo questo tipo di fermate “strategiche”, restano comunque luoghi indimenticabili:
Tunisia - Chott El Jerid
Il grande lago salato Chott El Jerid. Si stende per migliaia di chilometri quadrati, e lo si attraversa su una strada che si percorre per un centinaio di chilometri. La fermata del pullman fa prendere contatto con un ambiente totalmente alieno, ricoperto da una crosta di sale spessa alcuni centimetri, caldissimo ed accecante. Basta addentrarsi per alcune centinaia di metri in questo inferno per capire cosa sia il caldo.
Infine, è il posto giusto per vedere il fenomeno dei miraggi. Sono incredibilmente realistici ed appaiono come grandi distese d’acqua a poche centinaia di metri di distanza, che svaniscono man mano il pullman avanza.